Un progetto di partecipazione studentesca e giovanile rivolto a giovani dai 12 ai 20 anni promosso da Ed-Work!
Creare un Hub diffuso che attraverso strumenti digitali, nuovi linguaggi e metodologie partecipative, potenzi la capacità dell3 ragazz3 di esprimere il proprio punto di vista, avere voce, prendere parola, attivarsi.
Questo l’obiettivo di Zeta Change, l’Hub dell’attivismo, il nuovo progetto promosso da Ed-Work e nato in seno al percorso di accelerazione guidato da Avanzi, società milanese leader nei percorsi di incubazione e consulenza strategica per realtà del terzo settore.
L’idea nasce dalla volontà di valorizzare l’esperienza consolidata di Ed-Work nel campo dell’attivismo e del digitale, strutturando una proposta che si rivolge a scuole, docenti, genitori, enti e realtà del terzo settore con l’ambizione di creare un tempo libero di qualità per ragazzi e ragazze, tra momenti di socialità e condivisione e attività creative di potenziamento e scoperta dei propri talenti e interessi.
Laboratori scolastici e pomeridiani, Week end immersivi, centri estivi itineranti, viaggi, formazione. Un ventaglio di attività che favoriscono processi di community engagement ed empowerment, rafforzano soft skills e competenze tecniche nel campo del digitale e della comunicazione.
Visita il sito per scoprire di più. Clicca qui