Scuola di politica per giovani donne
Ed-Work aderisce a questa iniziativa di attivismo e partecipazione rivolta alle giovani ragazze
Sei una ragazza tra i 14 e i 19 anni?
Stiamo cercando future leaders con potenziale, talento e sensibilità per costruire una nuova Italia, una nuova Europa, nuove comunità.
Entra a far parte di Prime Minister, la Scuola di Politica per Giovani Donne in Italia.
Un’iniziativa di inclusione e di empowerment femminile che la neonata Casa delle Donne a Firenze – progetto promosso dal Comune di Firenze con il coordinamento dell’associazione temporanea di scopo DoMo | Donne in Movimento per i diritti – farà partire anche a Firenze, per offrire una scuola di formazione di leadership, politica e cittadinanza attiva a ragazze dai 14 ai 19 anni.
La partecipazione è completamente gratuita e per candidarsi basta compilare il form sul sito entro il giorno 24 dicembre 2023.
Un sabato al mese e in orario extra scolastico, affrontiamo tematiche quali il ruolo delle donne in politica, il valore delle Istituzioni, i diritti civili, ma anche la sessualità, gli stereotipi, le materie STEM, le fake news e l’educazione finanziaria.
Le alunne di Prime Minister incontrano speaker di altissimo livello provenienti dal mondo politico, istituzionale, imprenditoriale, culturale e scientifico, e partecipano a workshop formativi per sviluppare progetti di cittadinanza attiva.
Iscriviti alla nuova edizione di Prime Minister a Firenze:
https://www.primeminister.it/becoming-prime-minister/
Per maggiori informazioni: info@spaziocostanza.it