Al momento stai visualizzando Prime minister: La narrazione – Processo di facilitazione del sapere

Prime minister: La narrazione – Processo di facilitazione del sapere

Il Sabato 06 aprile di 2024 si terrà la quinta lezione di Prime Minister a Firenze

Il giornalismo non è solo raccontare storie, ma anche dare voce a chi non viene ascoltato e portare avanti cause importanti. Siamo una fonte autorevole per fare cultura e informazione di genere.

Il tema centrale della quinta lezione di Prime Minister Firenze, la scuola di politica per giovani donne, sarà “La narrazione: processo di facilitazione del sapere“. Insieme a Corinna De Cesare – giornalista, autrice, scrittrice (The Period); Geraldina Fiechter – giornalista, scrittrice, docente e socia Ed-Work e Le Plurali Editrice le giovani donne di Prime Minister rifletteranno su:

Quali sono le sfide che i giornalisti e gli attivisti digitali affrontano nel diffondere consapevolezza su tematiche complesse?

Se potessi creare un hashtag per una campagna di sensibilizzazione su un problema che ti sta a cuore, quale sarebbe?

Cosa pensi che sia più efficace: scrivere un articolo per un giornale locale o pubblicare un video su TikTok o Instagram?

Se potessi intervistare una persona famosa o influente su un tema importante, chi sarebbe e cosa gli chiederesti?

Prime Minister è un’iniziativa promossa dalla Casa delle Donne di Firenze- coordinata dall’associazione temporanea di scopo DoMo – Donne in Movimento per i diritti, composta da Associazione Co-Cò, Spazio Co-stanza, Nosotras Onlus, Le Curandaie e a cui Ed-Work ha aderito, con il sostegno del Comune di Firenze e Ponte Europa.

Leggi di più sul progetto.

Vuoi scoprire il programma completo di Prime Minister Firenze e partecipare? Scrivici a  info@ed-work.it