Il Sabato 25 maggio di 2024 si terrà l’ottava lezione di Prime Minister Firenze
Viviamo in un’epoca in cui le parole come “sostenibilità” e “diversità” risuonano fortemente nelle nostre menti e nelle campagne pubblicitarie che ci circondano. Ma quanto di ciò che vediamo è autentico e quanto è solo una strategia di marketing?
Le nostre scelte di acquisto e il nostro sostegno a determinate aziende possono avere un impatto significativo sulle politiche aziendali e sull’ambiente in generale.
Il tema centrale dell’ottava lezione di Prime Minister Firenze, la scuola di politica per giovani donne, sarà “Sostenibilità: oltre il green e il pink washing”. Insieme a Martina Rogato – Founder & Sustainability Advisor di ESG Boutique e con Sofia Ciucchi – CEO e Co-founder di Whispr, le giovani donne di Prime Minister rifletteranno su:
Hai mai sentito parlare dei concetti di greenwashing e pinkwashing? Se sì, cosa pensi significhino?
Se potessi suggerire una cosa che le aziende potrebbero fare per diventare veramente sostenibili e autentiche nel loro impegno, cosa sarebbe?
Quali sono le tue principali preoccupazioni riguardo all’ambiente e alla sostenibilità?
Come pensi che le aziende potrebbero comunicare in modo più efficace i loro sforzi autentici verso la sostenibilità?
Prime Minister è un’iniziativa promossa dalla Casa delle Donne di Firenze- coordinata dall’associazione temporanea di scopo DoMo – Donne in Movimento per i diritti, composta da Associazione Co-Cò, Spazio Co-stanza, Nosotras Onlus, Le Curandaie e a cui Ed-Work ha aderito, con il sostegno del Comune di Firenze e Ponte Europa.
Vuoi scoprire il programma completo di Prime Minister Firenze e partecipare? Scrivici a info@ed-work.it |